fbpx

Portici Divini”, “Vendemmia a Torino” e la “Wine Week”

Dal 23 ottobre, per un mese intero, Torino si trasformerà in una vigna a cielo aperto. La città “magica” ospiterà tre grandi manifestazioni: Vendemmia a Torino, Portici Divini e Torino Wine Week. Gli eventi, per questa edizione, saranno in formato ibrido, sia online che in presenza.

Vendemmia a Torino – Grapes in Town e Portici Divini quest’anno si trasferiscono anche sul web, con talk, dirette streaming e webinar sul sito, sull’app (Grapes in Town) disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play e sui canali Social.

Grazie a Portici Divini le degustazioni fisiche gratuite saranno numerose. Dal 24 ottobre sino al 1° novembre sarà possibile scoprire le eccellenze vitivinicole del territorio torinese presso ristoranti, enoteche, caffè, pasticcerie, ecc.

Torino Wine Week curerà invece la regia degli eventi dal vivo, che saranno dislocati in tutta la città per evitare assembramenti, con momenti conviviali per avvicinare curiosi ed enoappassionati, e altri più tecnici dedicati a professionisti, sommelier ed esperti.

Sabato 24 e domenica 25 ottobre, all’interno della splendida cornice di Palazzo Carignano, il programma proseguirà con il tanto atteso Salone del Vino, fulcro della Torino Wine Week, che per l’occasione verrà allestito all’interno della Residenza Sabauda. Uno spazio espositivo con circa 80 produttori e migliaia di etichette in arrivo dal Piemonte e un corner dedicato alle eccellenze della Penisola, con momenti B2B, B2C e 14 masterclass.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e sanificazione previste dalle attuali disposizioni per la prevenzione del Covid-19.