Vinitaly Special Edition riunisce tutti i principali player del settore e permette di scoprire in un’unica esperienza tutto lo scenario del mercato vitivinicolo italiano.
A Vinitaly Special Edition si trova il meglio della produzione italiana, nuovi prodotti e trend. È l’occasione per scoprire, degustare e valutare tutta l’offerta, rivolgendo domande dirette e dettagliate a produttori, incontrare distributori, stakeholder e istituzioni. L’accesso alla manifestazione è esclusivamente su invito e riservato ai membri del Buyers Club. Puoi richiedere l’ammissione qui.
Vinitaly Special Edition, programma
Vinitaly Special Edition semplifica l’esperienza di visita proponendo un layout facilmente leggibile per affinità con il territorio di provenienza. Aree speciali dedicate alla presentazione e selezione di vini biologici – Organic Wine. Workshop dedicati allo sviluppo degli affari con buyer internazionali, GDO e Ho.re.ca con gli incontri firmati Fipe e Vinarius. Sono in programma 50 degustazioni e 12 convegni.
Da non perdere anche wine2wine business forum – l’unico business forum italiano della Wine Industry, Sol&Agrifood – Salone Internazionale dell’agroalimentare di qualità, Enolitech- Salone Internazionale delle tecnologie per la produzione di vino, olio e birra, e ArtVerona, la fiera d’arte moderna e contemporanea.
Vinitaly Special Edition, novità
Novità di questa Special Edition è la sezione dedicata alla mixology con produttori specializzati in prodotti del mondo cocktail, e uno spazio dedicato a masterclass in cui bartenders di tendenza, racconteranno prodotti, trend e organizzeranno laboratori per la creazione di nuovi cocktail a base di vini, liquori e distillati.